top of page
  • Immagine del redattorePAMITEX

8 usi alternativi del preservativo

Sappiamo tutti a cosa servono i preservativi ; ) ma scommettiamo che non immaginavi così tanti usi alternativi. Ti faremo ricredere!

Queste sono le 8 idee (testate e funzionanti) per usare in modo alternativo i condoms:



1) Aprire un barattolo:

Nella nostra dispensa c’è sempre quel barattolo dal coperchio ostinato che, non sembra proprio volersi aprire!

Il metodo è molto semplice (e può andare a sostituire quello del canovaccio tenuto a contrasto del tappo): aprire la confezione - mai coi denti! – e allungando il più possibile il preservativo coprire tutta la superficie del tappo per avere più presa. Il tappo si aprirà senza sforzi!

2) Tenere una benda o cerotto sugli arti all’asciutto:

Quando si ha una fasciatura o un cerotto non c’è cosa più complicata del fare la doccia o il bagno in piscina (provare per credere). Spesso tenere l’arto/ la parte interessata all’asciutto è semplicemente impossibile, o forse no!

Prendere il preservativo, tagliarne la punta (dove si trova il serbatoio per intendersi) e allargarlo con le mani fino ad ottenere una sorta di manica da poter applicare sulla zona desiderata.

Boom, waterproof!


3) Realizzare elastici multiuso:


Se c’è una certezza nella vita, non importa quanti elastici tu possa comprare, questi finiranno sempre per sparire nel nulla. Ti proponiamo un hack semplice semplice, otterrai almeno 20 elastici pronti all’ uso, resistenti ed economici, tagliando il profilattico per orizzontale (sulla larghezza).


4) Utilizzalo nel tuo kit di emergenza:


Non capita mai, ma se capita... I preservativi sono in effetti dei palloncini molto capiente ed in una situazione di estrema necessità possono essere utilizzati per contenere tanta acqua.

In alternativa possono contenere diversi tipi di liquido, ad esempio igienizzante/saponi. Ottimi anche per realizzare una borsa del ghiaccio pronta all'uso ( il lattice di gomma naturale resiste molto bene anche alle basse temperature).


5) Per alleviare lo stress:

Come abbiamo già visto nel “trucchetto” precedente i preservativi sono ottimi contenitori e se li riempiamo ad esempio di farina o sabbia questi diventano degli ottimi anti-stress.

Possiamo realizzare anche una specie di squishy (gioco gommoso) se ci mettiamo un mix di schiuma da barba, colla vinilica e liquido per le lenti a contatto.


6) Realizza delle decorazioni sopra le righe per un addio al nubilato/celibato:



Let's party!!!

Ti sarà capitato, se non l’hai mai fatto tu, di vedere a giro per il web video di ragazzi che gonfiano i condom realizzando palloncini grandissimi e ultra resistenti, capaci di strappare un sorriso a chiunque li veda. Perché non approfittare di questa idea per rendere colorato e divertente un party di addio al celibato o nubilato, mettendo qua e là i palloncini condom colorati! (se si hanno solo quelli neutri si possono riempire di coriandoli colorati, come nella foto).

7) Accendere un falò/ fuoco di segnalazione:


Immagina: hai organizzato una romantica serata in spiaggia o un party nella natura con i tuoi amici e dopo aver radunato la legna ti accorgi di non aver portato con te un innesco.

Nessun problema, tutto ciò di cui avrai bisogno è un accendino/fiammifero e un preservativo; questo infatti è estremamente infiammabile e il fuoco si propagherà in un istante.

8) Spugna per il fondotinta sempre pulita:


Un'alternativa alle spugnette in silicone

Può sembrare assurdo usarlo per truccarsi ma, avvolgere la spugnetta da fondotinta con un preservativo non solo ci permetterà di non sporcarla ma ci permetterà anche di evitare gli sprechi.

La spugna infatti, spesso, cattura buona parte del prodotto, quindi utilizzando questo trucchetto anche il portafoglio ti ringrazierà. (Tenere la parte lubrificata all’interno).




2.279 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page