top of page
  • Immagine del redattorePAMITEX

Festa della donna: la parità di diritti anche sotto le coperte!



L’8 marzo è la Giornata internazionale della donna, una festa politica che onora le lotte, i risultati e le speranze delle donne di tutto il mondo.

Dal sito web ufficiale dell'evento trapelano dati poco incoraggianti, per assurdo si prevede una totale parità di genere addirittura dopo il 2100!

Le aziende a livello globale, però, stanno hanno avviato un'azione specifica per far progredire le donne sul posto di lavoro e anche i singoli individui - sia uomini che donne - sono incoraggiati a prendere provvedimenti nella propria vita per "aiutare le donne e le ragazze a raggiungere le loro ambizioni, richiedere una leadership equilibrata, rispettare e valorizzare le differenze, sviluppare culture più inclusive e flessibili o sradicare pregiudizi sul posto di lavoro “.


Per quel che ci riguarda vogliamo puntare i riflettori sulla parità fra le lenzuola, ed ecco qua 6 passaggi che puoi affrontare per assicurarti che il tuo letto sia un campo di gioco uniforme:


Orgasmo equo: tutti meritano pari quantità di piacere. Assicurati che il tuo partner provi almeno a darti un orgasmo ogni volta che gliene fai raggiungere uno. Se non può, vai avanti e raggiungilo da te. Se dall'altra parte non c’è il minimo sforzo o attenzione nei tuoi confronti non è poi così strano che tu possa pensare di trovare un nuovo partner (… just sayin’).

Abbasso lo slut-shaming : basta pensare che le donne sessualmente attive siano delle poco di buono e basta sentirsi in colpa per il proprio entusiasmo sessuale, da soli o con il partner!

Non bisogna mai giudicare o fare la conta di quanti partner sessuali abbia una persona rispetto ad un'altra - ma la sicurezza prima di tutto ;) -.


Conoscere il proprio corpo: ama il tuo corpo, non vergognartene. Esplora con le tue mani e i tuoi occhi esternamente e internamente. Non lasciare a qualcun altro il compito di capire come funziona il tuo corpo e cosa lo rende perfetto! Masturbarti regolarmente, se lo desideri, sia che tu sia single o in una relazione. E assicurati di comunicare i desideri del tuo corpo al partner.

Prendi il controllo della tua salute sessuale: E’ importantissimo che tu lo faccia sia fisicamente che mentalmente. Utilizza sempre preservativi ed anti concezionali. E’ buona abitudine eseguire test per controllare ciò che ad esempio un normale esame di screening (pap-test) potrebbe non scovare. Parla con il tuo partner apertamente, onestamente e senza vergogna. Non fare mai nulla che non vuoi fare; di no in modo chiaro e sicuro se ti sentirai mai a disagio.

Investi nel tuo piacere: Tu e il tuo corpo ne valete la pena. E’ dimostrato che l’uso di giocattoli sessuali sia da soli che con il partner possa rendere più piacevole il sesso, e sicuramente possa aggiungere quel pepe in più. In caso tu voglia acquistarne uno punta sempre alla qualità, optando per prodotti senza BPA e avvaliti delle recensioni dei consumatori.

Se non sono proprio il tuo genere (o semplicemente ami un approccio più tradizionale) puoi sperimentare con qualcosa di più semplice – e conveniente - come del lubrificante o una semplice benda che possono trasformare il sesso per te. Prova a trovare materiali erotici che ti attirano, sia che sia un porno women friendly, una sexy graphic novel o antologie erotiche.

Combatti per i tuoi diritti riproduttivi: Sono seriamente in pericolo in questo momento: numerose restrizioni di aborto sono state applicate in tutto il mondo! E quando i diritti riproduttivi vengono portati via, le donne perdono. Perdiamo la privacy, l'autonomia, la sicurezza finanziaria e l'autodeterminazione. Non commettere errori, quando non puoi prendere decisioni sul tuo stesso corpo, sei privo di potere, quindi fa sentire la tua voce.



40 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page